Nell’ambito della rassegna Ravenna Bella di Sera, che sta animando le serate estive in piazza San Francesco e nei vicini Chiostri Francescani, con ingresso libero e senza prenotazione, ecco gli appuntamenti della settimana.
Domani, mercoledì 30 luglio, in piazza San Francesco, alle 21.15, per Le Stelle di Galla Placidia, sarà presentato lo spettacolo Voyage à Paris, un raffinato omaggio a Francis Poulenc, Jean Cocteau ed Edith Piaf, con il Quartetto Stendhal. A cura di Ensemble Mariani.
Giovedì 31 luglio, alle 20.45, nell’ambito dei Concerti nei Chiostri, a cura di Enseble Mariani, – Antichi Chiostri Francescani si esibirà Francesco Scaglioni alla chitarra (Conservatorio statale Verdi di Ravenna). A seguire Metamorphosis con il Milano Saxophone Quartet che proporrà un’esperienza sonora coinvolgente, all’insegna della trasformazione musicale e stilistica.
Venerdì 1 agosto, alle 21.15, Silvia De Santis (voce) e Fabio Biffi (pianoforte) si esibiranno nello spettacolo In Bianco e Nero; la serata si aprirà alle 20.45 con l’esibizione degli allievi delle scuole di musica in un trio di voce, violoncello e tastiera. Anche questa serata è parte della rassegna Le Stelle di Galla Placidia, sempre a cura di Ensemble Mariani.
La rassegna Ravenna Bella di Sera, che si svolgerà fino al 15 agosto, è promossa del Servizio Turismo grazie al sostegno della Regione Emilia – Romagna e la collaborazione di Spasso in Ravenna.
Info, tariffe e prenotazioni: www.turismo.ra.it e su www.visitravenna.it