29 Luglio 2025

Ravenna Bella di Sera, ecco gli appuntamenti dal 30 luglio all’1 agosto

Nell’ambito della rassegna Ravenna Bella di Sera, che sta animando le serate estive in piazza San Francesco e nei vicini Chiostri Francescani, con ingresso libero e senza prenotazione, ecco gli appuntamenti della settimana.

Domani, mercoledì 30 luglio, in piazza San Francesco, alle 21.15, per Le Stelle di Galla Placidia, sarà presentato lo spettacolo Voyage à Paris, un raffinato omaggio a Francis Poulenc, Jean Cocteau ed Edith Piaf, con il Quartetto Stendhal. A cura di Ensemble Mariani.

Giovedì 31 luglio, alle 20.45, nell’ambito dei Concerti nei Chiostri, a cura di Enseble Mariani, – Antichi Chiostri Francescani si esibirà Francesco Scaglioni alla chitarra (Conservatorio statale Verdi di Ravenna). A seguire Metamorphosis con il Milano Saxophone Quartet che proporrà un’esperienza sonora coinvolgente, all’insegna della trasformazione musicale e stilistica.

Venerdì 1 agosto, alle 21.15, Silvia De Santis (voce) e Fabio Biffi (pianoforte) si esibiranno nello spettacolo In Bianco e Nero; la serata si aprirà alle 20.45 con l’esibizione degli allievi delle scuole di musica in un trio di voce, violoncello e tastiera. Anche questa serata è parte della rassegna Le Stelle di Galla Placidia, sempre a cura di Ensemble Mariani.

La rassegna Ravenna Bella di Sera, che si svolgerà fino al 15 agosto, è promossa del Servizio Turismo grazie al sostegno della Regione Emilia – Romagna e la collaborazione di Spasso in Ravenna.

Info, tariffe e prenotazioni: www.turismo.ra.it e su www.visitravenna.it