04 Agosto 2025

Ravenna Bella di Sera, gli appuntamenti di questa settimana

Proseguono le serate di Ravenna Bella di Sera, in piazza San Francesco e nei vicini Chiostri Francescani, a ingresso libero e senza prenotazione.

Martedì 5 agosto, alle 20.45, ai Chiostri Francescani, aprirà la serata Nicola Argelli al pianoforte (Conservatorio Verdi di Ravenna). A seguire Il Fascino dell’Opera e dell’Operetta, il duo pianistico Elvira Foti e Roberto Metro accompagnerà il pubblico in un percorso brillante tra arie e ouverture di Rossini, Verdi, Lehar, Offenbach; a cura di Ensemble Mariani.

Mercoledì 6 agosto, in piazza San Francesco, David Riondino, affiancato da Andrea Candeli (chitarra) e Stefano Maffizzoni (flauto), porterà sul palco Storie di Dame e Cavalieri, un viaggio poetico e musicale. Evento a cura di Ensemble Mariani.

Venerdì 8 agosto, la musica di Fabrizio De André rivivrà grazie al concerto Bandeandré, un omaggio organizzato da Ensemble Mariani.

Sabato 9 agosto, l’associazione Accademia del Melo Silvestre APS presenterà Il vento della Pampa: Libertango, una serata di musica teatro e danza.

La rassegna Ravenna Bella di Sera è promossa del Servizio Turismo grazie al sostegno della Regione Emilia – Romagna e la collaborazione di Spasso in Ravenna.

Info, tariffe e prenotazioni: www.turismo.ra.it e su www.visitravenna.it