13 Marzo 2024

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, giovedì 14 marzo, alle 15.30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.

A inizio seduta verranno trattate le seguenti interrogazioni: “Chi e come è in grado di garantire la potabilità dell’acqua in caso di interventi sulla rete idrica?”, presentata dal consigliere Nicola Grandi (Viva Ravenna); “Mancata segnaletica nei parcheggi per auto elettriche del tempo consentito per la sosta”, presentata dal consigliere Renato Esposito (Fratelli d’Italia); “Per l’introduzione del limite dei 30 km/h in via Pomposa”, presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna); “Sosta dei disabili impossibile nel pieno centro di Ravenna”, presentata dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).

Verranno poi discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione, entrambe presentate dall’assessora Federica Del Conte: “Rateizzazione e proroga del versamento degli importi sanzionatori in materia edilizio-urbanistica e del paesaggio (dpr 380/01, l.r. 23/04, d.lgs. 42/04) oltre che dell’ultima rata, a saldo, delcontributo concessorio – anno 2025)” e “Bando regionale ‘Social housing 2023’ – disponibilità di aree pubbliche per manifestazione di interesse”.

Si passerà alla proposta di ratifica della delibera di giunta avente ad oggetto: “Variazione agli stanziamenti del bilancio di previsione per gli anni 2024-2025 e 2026 relativi alle spese di personale”, che verrà trattata dall’assessore Giacomo Costantini.

Poi la mozione: “Ravegnana bis bretella E45-adriatica cispadana”, presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna).

Infine l’ordine del giorno: “Asfaltare via Chiesa e altre vie limitrofe in località Durazzano”, presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna).