25 Febbraio 2019

Si riunisce domani il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 26 febbraio, alle 16, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.

Ad inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Traffico insostenibile a San Zaccaria” presentato da Learco Vittorio Tavoni (Lega Nord); “Salvare dall’assurda demolizione il baretto provvisorio di Marina di Ravenna” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Oliviero Toscani: la nuova era del Mar sono le mostre prêt-à-porter?” presentato da Veronica Verlicchi (La Pigna).

A seguire l’assessora Elsa Signorino risponderà alle interrogazioni presentate dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna): “Come ti tratto il mosaico contemporaneo: congresso internazionale snobbato dal Comune, Parco della Pace seviziato”; “Sostegno alle edicole. Accesso agevolato dei giovani alle letture, ai teatri e ai musei”

Successivamente saranno presentate, sempre dall’assessora Elsa Signorino due proposte di deliberazione: “Approvazione bilancio di previsione 2019-2021 dell’Istituzione Biblioteca Classense” e “Approvazione bilancio di previsione 2019-2021 dell’Istituzione Museo d’arte della città”.

L’assessore Roberto Fagnani presenterà la proposta di deliberazione su “Variazione dell’elenco annuale 2019 e del programma triennale oo.pp. 2019/2021 finalizzata all’avvio delle procedure di gara per l’affidamento in concessione, mediante finanza di progetto, della progettazione definitiva ed esecutiva, della realizzazione e gestione funzionale ed economica di un centro polifunzionale comprendente una piscina comunale e un centro fitness”, con successiva mozione presentata dai consiglieri Veronica Verlicchi (La Pigna), Emanuele Panizza, Marco Maiolini (Gruppo misto), Massimo Manzoli (Ravenna in comune) per annullare la proposta di affidamento in concessione della piscina comunale e per la ricerca di soluzioni alternative salvaguardando la continuità del servizio.

Infine, saranno trattati i seguenti ordini del giorno: “Su piste ciclabili o ciclocross?” presentato dal consigliere Emanuele Panizza (Gruppo misto) e “Per l’incentivazione dell’uso della bicicletta nel percorso casa-lavoro” presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna).