30 Aprile 2018

Cai: al via l’8 maggio la rassegna “Percorsi 2018”

Martedì 8 Maggio inizia la rassegna “PERCORSI 2018”, AVVENTURA, RICERCA, SPIRITUALTA’, INCONTRI, rassegna organizzata dal Club Alpino Italiano di Ravenna, in collaborazione con L’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna, alla Sala D’Attorre di Casa Melandri, alle Ore 21, con il seguente Programma :
Martedì 8 Maggio – Davide Berton – Referente Nazionale Gruppo Grandi Carnivori CAI
“Il ritorno di Lupo, Orso e Lince”.
Perché si sono estinti, perché stanno tornando, come affrontare questa sfida, chi sono e come comportarsi in caso di incontro.
Conferenza e proiezione che seguirà l’inaugurazione della Mostra ” Presenze Silenziose “, alle ore 17 presso la Biblioteca Oriani. La Mostra, che resterà aperta sino al 22 maggio, ospiterà anche i lavori vincitori del Concorso “ Lupus In Fabula “ cui hanno partecipato 18 Classi di scuole medie di Ravenna.
Martedì 15 Maggio – Medici e Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna
“Senza possibilità di errore”
Documentario sul Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, selezione del Film Festival di Trento nel 2017. Nel film, lo scrittore Marco Albino Ferrari ci guida alla scoperta dell’attività del CNSAS, attraverso la viva voce dei protagonisti e fedeli ricostruzioni di interventi al limite del possibile. La centrale operativa , le unità cinofile, le unità speleologiche e speleosub, i soccorsi in parete e in ghiacciaio sono solo alcuni dei capitoli che compongono quest’opera.
Martedì 22 Maggio – Maurizio Bendandi – Fotografo Giramondo, Socio del Circolo Fotografico HOBBY FOTO CLUB di Ravenna
“Meraviglie della Natura – Africa e Sud America”
I parchi della TANZANIA – Le spiaggie del ZANZIBAR – Le Cascate Iguazù – Il Ghiacciaio Perito Moreno – il Deserto Atacana – le Saline di Atacama …. e tanto ancora
Martedì 29 Maggio – Giuseppe Bianchi , Istruttore Nazionale di Alpinismo Giovanile.
“100 anni dopo ….sui monti della pace”
Videoproiezione in occasione del Centenario della Grande Guerra
“Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la III guerra mondiale ma la IV sarà combattuta con i bastoni e con le pietre”- Einstein
Ingresso Libero – Per Informazioni Arturo Mazzoni 335 6415567