14 Aprile 2017

Domani l’ultimo giorno di Under Festival

UNDER FESTIVAL IV
15 APRILE 2017
BRONSON CLUB
Via Cella 50 – Madonna dell’Albero (RA)
Giornata conclusiva domani, sabato 15 aprile, di Under Festival, rassegna nata da un’idea dell’artista ravennate Moder, rapper e direttore artistico del Centro Culturale CISIM di Lido Adriano. Under Festival si svolge a Ravenna, principalmente in un club che da anni si distingue per la qualità della programmazione, il Bronson. Saranno però toccati altri luoghi della città, come Palazzo dei Congressi, il Cisim nelle giornate di Festival e il Teodora Caffè il sabato pomeriggio per un aperitivo con gli artisti del festival.
Il direttore artistico è lo stesso Moder che, quest’anno è stato supportato, nella scelta degli artisti da coinvolgere, da Kenzie, rapper marchigiano che frequenta il Festival dalla sua prima edizione anche in veste di hosting. Anche quest’anno Under Festival raduna le eccellenze del rap underground italiano per creare uno spettacolo dal vivo fuori dai canoni: è prevista, a più riprese, anche la presenza simultanea sul palco dei vari artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione, con la formula del ‘pass the mic’ – come si dice in gergo.
Domani, sabato 15 aprile, Under Festival dalle ore 16,30 farà tappa al Teodora Caffè di via Corrado Ricci per Under Aperitif aperitivo con djset ove saranno presenti tutti gli artisti del Festival. Poi dalle ore 21,00 il Festival si sposta al Bronson di Madonna dell’Albero; la serata vede alternarsi al microfono uno specialista del freestyle come Ares, l’MC e videomaker romano della Do Your Thang, Pacman XII, due pesi massimi dell’attuale scena milanese come Warez e Axos (di recente entrato in Machete), gli Star Trick (il progetto di Johnny Roy e Kenzie), lo stesso Moder e uno dei punti di riferimento del rap undergroud d’autore, Claver Gold. Ospite speciale della serata è lo svedese Promoe, membro fondatore dei Looptroop Rockers, uno tra i pochi gruppi europei ad avere legami con la scena statunitense. Promoe è il primo ospite straniero nella storia di Under Festival. Membro fondatore e leader carismatico dei Looptroop Rockers, uno tra i pochi gruppi europei ad avere collaborato con vari nomi forti della scena statunitense come Lord Finesse, Rakaa dei Dilated Peoples o ancora i CunninLynguists. L’artista svedese classe 1976, vero nome Mårten Edh, si esibisce per la prima volta in Italia venticinque anni dopo la nascita del suo gruppo (in origine Looptroop) che proprio il mese scorso è stato incluso nella Swedish Music Hall of Fame. Attivo da solista dal 2001, Promoe canta sia in inglese sia in svedese e il suo rap dai testi impegnati e consapevoli è molto influenzato dal reggae.
Dopo i live il djset di Capsicum Set (Dj Lugi, Trix e Moddi) e Dj Nersone.
Sabato 15 aprile

dalle 15 alle 17
c/o Cisim – Viale G. Parini 48 Lido Adriano (RA)
Laboratorio di Rap con Musteeno

dalle 16 alle 18,30
c/o Cafè Teodora – Via Corrado Ricci 37
Under Aperitif
Dj set a cura di Shone & Aldivas
Ingresso Gratuito

dalle 21,30
c/o Bronson – Via Cella 50 Madonna dell’Albero (RA)
Ares
Pacman XII
Warez
Axos
Dj Dima
StarTrick
Moder & Claver Gold
Promoe (Looptroop Rockers)

Durante la serata dj set di Capsicum Set
Il Festival è realizzato in collaborazione con: Fondazione Flaminia, Comune di Ravenna, Serimal, Teodora Caffè, Bronson Produzioni, Hotel Mosaico, Glory Hole Records.
INGRESSO
Giovedì 13 aprile: ingresso libero
Venerdì 14 aprile: 12 euro (in prevendita 10 euro)
Sabato 15 aprile: 12 euro (in prevendita 10 euro)
Prevendite disponibili:
CISIM – Viale Giuseppe Parini, 48 – Lido Adriano (Ravenna)
FARGO CAFÈ – Via Girolamo Rossi, 17 – Ravenna
www.vivaticket.it – UNDER FESTIVAL