08 Giugno 2016

“In the bloom”, il jazz targato Ravenna illumina il Petrella di Longiano

Sabato l’esibizione del ravennate Gilberto Mazzotti e la sua GB project per l’anteprima del nuovo disco; ospite Simone Zanchini
Alessandro Scala al sax, Gilberto Mazzotti al piano, Piero Simoncini al contrabbasso, Michele Iaia alla batteria presentano, nella splendida cornice del Teatro Petrella di Longiano (FC), sabato 11 giugno alle 21.15, il loro “In the Bloom”. Ospite d’onore, alla fisarmonica, Simone Zanchini.
La nuova formazione musicale GB Project è il fortunato esito del sodalizio artistico dei quattro jazzisti. Il disco “In the Bloom”, in prima assoluta a Longiano, è la fusione di atmosfere che originano dall’intreccio fra la creatività dell’autore, il ravennate Gilberto Mazzotti, e le improvvisazioni e gli arrangiamenti della band.
«”In the bloom” – scrive nella presentazione Letizia Imola – è un vero e proprio percorso ed il suo tracciato è allo stesso tempo lineare e variato. Coinvolgendo diversi generi oscilla armoniosamente tra il tema di base e la personalità di ogni membro che emerge in completa libertà. Questa dialettica rispecchia il ritmo della vita: la semplice e sincera quotidianità intervallata da puri attimi di gioia… si intravede un passato nostalgico e limpido al sopraggiungere delle note di fisarmonica. Spontanea ed irripetibile intermittenza del cuore.L’esperienza è quella di un rapimento e un viaggio che genera qualcosa di lieto ma assolutamente individuale nell’ascoltatore».
http://www.gbproject-music.com
Ingresso € 15 | Prevendita on line VivaTicket |
(I biglietti saranno in vendita anche la sera del concerto, sabato 11 giugno 2016, presso la biglietteria