02 Novembre 2018

Laboratorio gratuito di introduzione all’arte coreana per bambini

Domenica 4 novembre ore 16:30, presso il Museo Nazionale di Ravenna
Nell’ambito del progetto Acknowledging differences, che ha portato un gruppo di affermati artisti sudcoreani nella città di Ravenna per un programma di scambio culturale, domenica 4 novembre alle ore 16:30 si terrà, presso il Museo Nazionale di Ravenna (via San Vitale, 17), un laboratorio gratuito di introduzione all’arte coreana per bambini. Le artiste Bo-Mi Kim, Mi-Sung Koh e Hae-Lin Park offriranno ai giovani ravennati un’occasione irripetibile di cimentarsi con le tecniche pittoriche coreane.
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra “Italy – Korea, Art & Culture. Acknowledging the differences” e la ricchissima collezione del Museo Nazionale gratuitamente.
L’evento è offerto da Bomnamu Art Seoul e Museo Nazionale di Ravenna, in collaborazione con Capit Ravenna.
La mostra “Italy – Korea, Art & Culture” sarà visitabile fino al 25 novembre, presso la Sala della Tinazzara del Museo Nazionale, dal martedì alla domenica, negli orari di apertura del museo.
Il progetto si avvale dei Patrocini del Comune e della Provincia di Ravenna, e della Regione Emilia-Romagna. Per il laboratorio è consigliata la prenotazione all’indirizzo pm-ero.musnaz-ra@ beniculturali.it
Il responsabile del progetto,
Simone Pentucci