30 Luglio 2025

Nominati i componenti del collegio dei revisori dei conti del Comune

Nella seduta di ieri, martedì 29 luglio, (per chi volesse vederla https://ravenna.consiglicloud.it/) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la “Nomina del collegio dei revisori dei conti del Comune di Ravenna”.

Sarà presidente del Collegio dei revisori dei conti Alessandra Baroni, componenti Marco Pedretti e Daniela Mollica. Il Collegio resterà in carica dall’1 agosto 2025 al 31 luglio 2028.

E’ stato riconosciuto ai nuovi revisori un leggero adeguamento del compenso in virtù dell’ampliamento, nel corso degli ultimi anni, delle competenze a carico del Collegio dei revisori, salvaguardando allo stesso tempo i principi generali di contenimento della spesa pubblica. E’ stato evidenziato come i compensi attribuiti siano al di sotto della soglia del limite massimo previsto.

E’ intervenuto Alberto Ancarani (Forza Italia).

Il gruppo Forza Italia ha voluto sottolineare l’importanza di retribuire in maniera adeguata la professionalità di coloro che svolgono tali incarichi, ritenendo che le logiche del risparmio non siano in questi casi prioritarie.