10 Febbraio 2021

Approvate due mozioni sul sostegno e sull’ampliamento delle edicole

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato due mozioni sul sostegno e sull’ampliamento delle attività delle edicole.

La prima “Edicole una spinta politica mirata per il loro salvataggio” (documento allegato), presentata da Samantha Tardi, capogruppo CambieRà e Massimo Manzoli, capogruppo Ravenna in Comune è stata approvata all’unanimità dei 27 consiglieri presenti;

la seconda “Ampliamento attività per edicole” (documento allegato), presentata da Marco Maiolini, capogruppo Misto, è stata approvata con 22 voti favorevoli (gruppi di maggioranza, gruppo Misto e il consigliere Learco Vittorio Tavoni della Lega nord) e 6 astenuti (CambieRà, Forza Italia, La Pigna, Lista per Ravenna, Ravenna in Comune, il consigliere Nicola Pompignoli della Lega nord).

Sono intervenuti nel dibattito: Cinzia Valbonesi (Pd), Samantha Tardi (CambieRà), Marco Maiolini (gruppo Misto), Daniele Perini (Ama Ravenna), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Emanuele Panizza (gruppo Misto).