13 Luglio 2022

Approvato l’ordine del giorno “Ravenna e il diritto di cittadinanza”

Nella seduta di ieri, 12 luglio, (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno “Ravenna e il diritto di cittadinanza”, presentato dai consiglieri Francesca Impellizzeri e Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa), Massimo Cameliani e Lorenzo Margotti (Pd), Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle). L’ordine del giorno è stato approvato con la seguente votazione: 19 voti a favore (Pd, Lista de Pascale, Ravenna Coraggiosa, Partito repubblicano italiano, Movimento 5 Stelle) e 9 voti contrari (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Viva Ravenna, Lista per Ravenna, La Pigna).

Sono intervenuti: Alberto Ancarani (Forza Italia), Nicola Grandi (Viva Ravenna), Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier), Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia), Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier), Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa), Veronica Verlicchi (La Pigna), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Daniele Perini (Lista de Pascale), Renald Haxhibeku (Pd), Renato Esposito (Fratelli d’Italia), Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle), il sindaco Michele de Pascale e Lorenzo Margotti (Pd).