03 Marzo 2021

Approvato l’ordine del giorno “Ravenna si unisca alla lista delle città che chiedono la fine dell’embargo a Cuba”

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc ) il consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno “Ravenna si unisca alla lista delle città che chiedono la fine dell’embargo a Cuba” (documento allegato), presentato da Massimo Manzoli, capogruppo di Ravenna in Comune, con 18 voti favorevoli (Articolo 1 – Mdp, Italia Viva, Partito democratico, Sinistra per Ravenna, il consigliere Marco Maiolini del gruppo Misto); 9 voti contrari (Forza Italia, La Pigna, Lega nord, il consigliere Emanuele Panizza del gruppo Misto, Pri); 2 astenuti (Ama Ravenna, CambieRà).

Sono intervenuti: Alberto Ancarani (Forza Italia), Chiara Francesconi (Pri), Samantha Gardin (Lega nord), Michele Casadio (Italia Viva), Daniele Perini (Ama Ravenna), Mariella Mantovani (Articolo 1- Mdp), Michele Distaso (Sinistra per Ravenna), Fabio Sbaraglia (Pd).

I gruppi e i consiglieri favorevoli hanno concordato sull’opportunità di manifestare in maniera ufficiale il proprio sostegno al superamento di un embargo annoso e discriminante.

I gruppi e i consiglieri contrari e astenuti hanno in sostanza evidenziato entrambi che l’argomento non è di competenza locale ma nazionale e internazionale.