20 Settembre 2023

Ponte di Grattacoppa, respinte due mozioni e un ordine del giorno

Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla https://ravenna.consiglicloud.it/) il consiglio comunale ha respinto due mozioni presentate dalla consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna) “Chiusura del ponte di Grattacoppa. Erogare contributi ai cittadini di Torri, Grattacoppa, Savarna e Conventello”; “Chiusura del ponte di Grattacoppa. Erogare contributi alle attività economiche di Torri, Grattacoppa, Savarna e Conventello; e l’ordine del giorno“Per l’attivazione di un tavolo di confronto tra Comune e i rappresentanti dei residenti e delle attività finalizzato alla concertazione e agevolazioni fiscali a parziale riduzione dei danni economici subiti per la perdurante chiusura del ponte di Grattacoppa”, presentato sempre dalla consigliera Veronica Verlicchi. Mozioni e ordine del giorno sono stati respinti tutti con la stessa votazione: 10 voti a favore (Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, La Pigna, Lista per Ravenna,Viva Ravenna) e 19 contrari (Pd, Ravenna Coraggiosa, Lista de Pascale, Partito repubblicano italiano, Movimento 5 stelle, gruppo Misto).

Sono intervenuti nella discussione i consiglieri: Nadia Graziani (Pd), Renato Esposito (Fratelli d’Italia), Alberto Ancarani (Forza Italia), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier), Daniele Perini (Lista de Pascale), Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia), Veronica Verlicchi (La Pigna).