05 Agosto 2016

Insediate le commissioni consiliari; eletti presidenti e vicepresidenti; dibattito sulle linee programmatiche del mandato 2016 – 2021

Ieri pomeriggio si sono riunite tutte le commissioni consiliari permanenti per la prima seduta di ciascuna, nel corso della quale sono stati eletti i presidenti e i vicepresidenti, secondo le modalità previste dal regolamento sul funzionamento del consiglio comunale.
Presidente della commissione 1 Affari istituzionali, partecipazione e sicurezza sarà Michela Guerra (Cambierà); vicepresidente Gianluca Rambelli (Sinistra per Ravenna).
Presidente della commissione 2 Servizi sociali, volontariato, casa e decentramento Idio Baldrati (Pd); vicepresidente Alberto Ancarani (Forza Italia).
La presidenza della commissione 3 Assetto territorio sarà di Marco Turchetti (Pd); la vicepresidenza di Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna). Ancisi sarà anche presidente della commissione 4 Ambiente, sanità pubblica, qualità della vita; vicepresidente sarà Patrizia Strocchi (Pd).
Presidente della commissione 5 Bilancio, partecipate, personale, patrimonio sarà Samantha Gardin (Lega nord); vicepresidente Michele Casadio (Pd).
Chiara Francesconi (Pri) sarà presidente della commissione 6 Istruzione, università, sport e grandi eventi; vicepresidente Samantha Tardi (Cambierà). La commissione 7 Cultura, immigrazione, politiche giovanili sarà presieduta da Fabio Sbaraglia (Pd); vicepresidente Raffaella Sutter (Ravenna in Comune). Presidente della commissione 8 Turismo sarà Mariella Mantovani (Pd); vicepresidente Maurizio Bucci (La Pigna). Infine la commissione 9 Lavori Pubblici, attività produttive e porto sarà presieduta da Rudy Gatta (Pd); vicepresidente Learco Vittorio Tavoni (Lega nord).
Alle 17 si è poi riunito il consiglio comunale (per chi volesse rivedere la seduta http://bit.ly/29AVl60) per il dibattito sulla comunicazione fatta dal sindaco Michele de Pascale lunedì in merito alle linee programmatiche del mandato elettivo 2016-2021.
Al dibattito di ieri sono intervenuti i consiglieri Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Giannantonio Mingozzi (Pri – intervento allegato), Cinzia Valbonesi (Pd), Michela Guerra (Cambierà), Patrizia Strocchi (Pd), Lorenzo Margotti (Pd), Marco Turchetti (Pd), Fiorenza Campidelli (Pd), Alberto Ancarani (Forza Italia), Maria Cristina Gottarelli (Pd), Maurizio Bucci (La Pigna), Marco Frati (Pd), Raffaella Sutter (Ravenna in Comune), Gianluca Rambelli (Sinistra per Ravenna), Rudy Gatta (Pd), Idio Baldrati (Pd), Daniele Perini (Ama Ravenna), Samantha Gardin (Lega nord), Mariella Mantovani (Pd), Fabio Sbaraglia (Pd), Lina Taddei (Pd) e il sindaco Michele de Pascale.