24 Gennaio 2024

Respinta la mozione “Censura nei confronti del sindaco Michele de Pascale per le numerose assenze alle sedute del consiglio comunale e contestuale invito a presenziare alle stesse in futuro”

Nella seduta di ieri, martedì 23 gennaio, (per chi volesse vederla https://ravenna.consiglicloud.it/) il Consiglio comunale ha respinto la mozione presentata dai consiglieri Veronica Verlicchi (La Pigna) e Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier): “Censura nei confronti del sindaco Michele de Pascale per le numerose assenze alle sedute del consiglio comunale e contestuale invito a presenziare alle stesse in futuro”, con 20 voti contrari (Pd, Lista de Pascale, Movimento 5 Stelle, Partito repubblicano italiano, gruppo Misto) e 9 favorevoli (Fratelli d’Italia, Lista per Ravenna, La Pigna, Viva Ravenna, Lega Salvini premier).

Sono intervenuti nella discussione i consiglieri: Marco Montanari (Pd), Renato Esposito (Fratelli d’Italia), Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier), Nicola Grandi (Viva Ravenna), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e Veronica Verlicchi (La Pigna).