19 Luglio 2023

Respinti mozione e ordine del giorno su proposte di pianificazione per la sicurezza dell’ambiente e di contrasto al dissesto idrogeologico

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla https://ravenna.consiglicloud.it/) il consiglio comunale ha respinto la mozione “Per la mappatura e il monitoraggio delle situazioni a rischio dissesto idrogeologico e per l’adozione di un piano triennale degli interventi” e l’ordine del giorno “Definire una pianificazione strategica finalizzata alla sicurezza dell’ambiente di Ravenna”, presentati da Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna città forese e lidi, e Gianfilippo Nicola Rolando, capogruppo Lega Salvini premier.

I due documenti, illustrati dalla consigliera Veronica Verlicchi, discussi congiuntamente, hanno anche registrato la stessa votazione: 19 contrari (gruppi di maggioranza) e 5 favorevoli (Fratelli d’Italia, La Pigna città forese e lidi, Viva Ravenna).

Sono intervenuti: Renato Esposito (Fratelli d’Italia), Maria Gloria Natali (Pd), Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier), Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia), Daniele Perini (Lista de Pascale sindaco), Nicola Grandi (Viva Ravenna), Andrea Vasi (Pri), Igor Bombardi (Pd), Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa), Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle).