Casa delle Culture

News 27 Giugno 2023
Formazione: Strategie multilivello di contrasto allo sfruttamento lavorativo e al lavoro sommerso. Summer school, Ravenna 6-8 settembre

Nell’ambito del progetto Common Ground, il Comune di Ravenna e il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, in collaborazione con le Regioni Piemonte, Emilia …

Leggi di più  
News 12 Luglio 2020
Una città di tutti e di tutte

29 e 30 luglio 2020: “Accoglienza in famiglia: sogno o realtà?” Ne parliamo con ragazzi, famiglie, operatori di progetti diffusi sul territorio nazionale. Scritture di …

Leggi di più  
News 30 Giugno 2020
Ravenna Partecipa: al via le attività dei laboratori partecipativi sui temi dell’intercultura e dell’immigrazione

Riprendono le attività del progetto “Ravenna Partecipa”, recuperando il laboratorio partecipativo annullato a febbraio in rispetto alle normative anti-Covid. Mercoledì 1 luglio alle 18 si …

Leggi di più  
News 20 Giugno 2020
Concorso I nomi dell’esilio: i racconti e le poesie selezionati

In occasione della giornata mondiale del rifugiato sono stati pubblicati i 14 elaborati premiati. Il significato del tema #esilio passa da fisico a esistenziale, mentale, …

Leggi di più  
News 11 Maggio 2020
Concorso letterario per racconti e poesie: “I nomi dell’esilio”

Poesia e scrittura creativa: al via la prima edizione del concorso. Il Comune di Ravenna indice il concorso letterario per racconti e poesie: “I nomi …

Leggi di più  
News 04 Maggio 2020
Contenimento del coronavirus: nuove modalità di accesso del pubblico alla Casa delle culture

Lo Sportello della Casa delle Culture riceve solo su appuntamento. AVVISO: gli sportelli ricevono la cittadinanza in sede esclusivamente su appuntamento. U.O. Politiche per l’immigrazione …

Leggi di più  
News 04 Maggio 2020
Nuovo sportello stranieri ONLINE

Se devi istruire una pratica per rinnovo permesso di soggiorno, cittadinanza o ricongiungimento puoi farlo comodamente da casa. E’ stato realizzato un video dal servizio …

Leggi di più  
News 06 Marzo 2020
Sospensione degli eventi relativi alla settimana contro il razzismo e al percorso di progettazione partecipata del Festival delle culture

Ci rincresce informarvi che alla luce del Dpcm emanato il 4 marzo “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del …

Leggi di più  
News 02 Marzo 2020
Ampliamento delle attività della Casa delle Culture

Dal 3 marzo 2020 per i cittadini che si recano alla Casa delle Culture sarà possibile ricevere assistenza anche per le procedure di rilascio / …

Leggi di più  
News 02 Marzo 2020
Proroga della sospensione delle attività relative al percorso di progettazione partecipata del Festival delle culture

La Presidenza del consiglio dei ministri ha emanato il decreto che indica le nuove misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus, valide da lunedì …

Leggi di più