Piano Urbano Mobilità Sostenibile

News 17 Gennaio 2024
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 617 del 19 dicembre 2023 sono state adottate le proposte di aggiornamento del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e del Piano Urbano del Traffico (PGTU).

Le proposte complete dei Piani, per la libera consultazione, sono scaricabili dal sito internet del Comune di Ravenna al seguente link : Dal giorno 17/01/2024 …

Leggi di più  
News 13 Dicembre 2022
Mobilità sostenibile, condividere le buone pratiche per creare una rete diffusa di mobility manager. Presentati quattro video con la partecipazione di Giuseppe Giacobazzi

Tra gli obiettivi del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile), di cui il Comune si è dotato nel 2019 e che è in corso di …

Leggi di più  
News 02 Settembre 2022
PUMS Ravenna 2022-2032: pubblicato il documento di sintesi della partecipazione

Disponibile sul sito del Comune di Ravenna il “Documento di sintesi della partecipazione e comunicazione” che traccia l’attività svolta per la redazione del nuovo PUMS …

Leggi di più  
News 09 Febbraio 2022
Prosegue la fase di partecipazione del PUMS: mobilità inclusiva, centro storico e spostamenti casa-scuola concludono il ciclo dei focus group

Si è concluso il 2 febbraio 2022 il ciclo dei focus group dedicati al primo momento di ascolto del territorio nell’ambito dell’aggiornamento del Piano Urbano …

Leggi di più  
News 02 Febbraio 2022
PUMS, nuovi incontri dedicati alla mobilità turistica e logistica città-porto

Proseguono i Focus Group finalizzati ad acquisire suggerimenti e contributi da parte dei portatori di interesse sull’aggiornamento del Piano Urbano della Mobilità di Ravenna (PUMS). …

Leggi di più  
News 18 Gennaio 2022
Coinvolgimento PUMS, si parla di mobilità ciclistica e mobilità casa-lavoro

Proseguono i Focus Group dedicati all’aggiornamento del Piano Urbano della Mobilità di Ravenna (PUMS). Il 12 e il 13 Gennaio 2022 si sono tenuti online …

Leggi di più  
News 03 Dicembre 2021
Presentazione alla Conferenza Annuale POLIS del progetto svolto a Ravenna grazie a SURF

Il 1° Dicembre 2021 il Comune di Ravenna ha presentato i risultati del progetto locale realizzato con il supporto del progetto SURF (Sustainable Urban Freight). …

Leggi di più  
News 02 Dicembre 2021
Pums, al via gli incontri per il focus sul trasporto pubblico locale

Si è svolto nei giorni scorsi in Comune il primo Focus Group in ambito di trasporto pubblico locale (TPL), che apre la fase di ascolto …

Leggi di più  
News 24 Settembre 2021
Ravenna realizza un progetto di pianificazione della logistica grazie ai fondi di SURF

Il Comune di Ravenna è stato selezionato per collaborare con l’iniziativa SURF (Sustainble Urban Freight – Trasporto merci urbano sostenibile), finanziata dall’Environmental Defense Fund Europe. …

Leggi di più