Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio (CQAP)

Presso il Comune di Ravenna è istituita, ai sensi dell’art. 6 della Legge Regionale 15/2013 “Semplificazione della disciplina edilizia”, la Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio.
Compiti, composizione e funzionamento della Commissione sono disciplinati dal Capo IX.2 Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio dagli articoli da IX.2.1 a IX.2.3 del RUE vigente.

Con Delibera di G.C. n. 2 Prot. Gen. 9017 del 12/01/2024 sono stati nominati, a seguito di selezione pubblica, i componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio attualmente in carica:

Commissario con competenze in uso, pianificazione e gestione del territorio e del paesaggio, progettazione edilizia e urbanistica, tutela dei bei architettonici e culturali e Coordinatore tecnico Arch. Marianna Amendola;
Commissario con competenze in uso, pianificazione e gestione del territorio e del paesaggio, progettazione edilizia e urbanistica, tutela dei bei architettonici e culturali e supplente Coordinatore tecnico: Arch. Matteo Battistini;
Commissario con competenze in uso, pianificazione e gestione del territorio e del paesaggio, progettazione edilizia e urbanistica, tutela dei bei architettonici e culturali: Arch. Rudy Davi;
Commissario con competenze in scienze geologiche, naturali, geografiche, ambientali, agrarie e forestali: Dott. Giovanni Gualtieri;
Commissario con competenze in scienze geologiche, naturali, geografiche, ambientali, agrarie e forestali: Dott. Nicola Calabrese

Referenti della Segreteria della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio sono l’Arch. Elisa Bassi, tel. 0544.482588 e l’arch. Annalisa Ventura, tel. 0544.482308

La Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio si riunisce in seduta ordinaria di norma una volta ogni due settimane. L’ordine del giorno delle pratiche da sottoporre alla Commissione è redatto a cura della segreteria della CQAP. La visualizzazione degli ordini del giorno della CQAP può essere effettuata tramite Internet ed è libera, non richiede password.

Consulta qui gli ordini del giorno delle sedute della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio

Si ricorda che dopo l’esame di una pratica da parte della Commissione, i pareri formulati sono immediatamente e integralmente conoscibili dagli interessati (intestatari e progettisti) dalla pagina di Front Office di SiGePro, dal percorso: Servizi, Pratiche edilizie, Interrogazione stato dell’istanza (accesso limitato a chi dispone delle relative password).

Consulta il documento di indirizzi della CQAP: