Sportello Unico Edilizia

Il Servizio Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) ha competenze generali di controllo sull’attività edilizia privata, ed è competete a ricevere o rilasciare: CILA, SCIA, Permessi di Costruire, comunicazioni di fine lavori di CILA e Segnalazioni Certificate di Conformità Edilizia e Agibilità (SCCEA) .Ha inoltre competenze generali di controllo sulle attività edilizie in corso, e di vigilanza e di repressione degli illeciti edilizi. Per gli interventi in aree del t erritorio soggette a vincolo paesaggistico ex D.Lgs. 42/2004, il Dirigente del SUE rilascia le Autorizzazioni paesaggistiche e gli Accertamenti di compatibilità paesaggistiche, previo, quando dovuto, parere della Segreteria della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio (CQAP), organo consultivo qualificato nominato dalla Giunta Comunale,che esprime parere, nei casi previsti dalle leggi e dal RUE, sugli aspetti architettonici degli interventi e sul loro inserimento nel contesto urbano o paesaggistico.
Presso il SUE si esercita l’Accesso agli atti e la presa visione delle pratiche edilizie private conservate presso l’Archivio di settore.

Servizio Sportello Unico Per L'edilizia

Indirizzo: Piazza Farini Carlo Luigi 21, Ravenna, 48121, RA
Telefono: 0544 482290
Fax: 0544 482344
Orari: mercoledì 8.30-13.00
Lo Sportello Unico per l’Edilizia gestisce gli appuntamenti con i tecnici con Prenotazioni on line.
Gli appuntamenti avverranno tramite consulenza telefonica o mediante scambio di e mail. Sarà possibile recarsi presso gli uffici tecnici comunali solo per situazioni indifferibili ed urgenti, previo appuntamento concordato direttamente con il tecnico/operatore competente.
L'Ufficio archivio (il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 13) e l'Ufficio accettazione (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13) seguono le stesse modalità, con possibilità di prendere appuntamenti telefonici.
L'Ufficio accesso atti (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13) riceve solo previo appuntamento.
Si raccomanda l’inoltro delle pratiche edilizie tramite modalità telematica (pec) o mediante invio postaleE

Notizie