Marchio De.C.O.

Il marchio De.C.O. e il suo relativo manuale d’uso, approvati dalla Giunta con Deliberazione n. 385/2022, vengono concessi gratuitamente alle imprese iscritte nel Registro De.C.O. al fine di contraddistinguere i prodotti che hanno ottenuto la Denominazione Comunale di Origine. Il marchio può altresì essere utilizzato per le iniziative e manifestazioni ricorrenti di valorizzazione e promozione di prodotti tipici locali, iscritte  all’Albo di cui all’art. 4 del Regolamento.

Il logo si ispira alla pianta ottagonale della basilica di San Vitale, il quale diventa il contenitore naturale per il lettering che compone la dicitura De.C.O.. Lo spettro cromatico si basa sui colori che provengono dal blasone stesso del Comune di Ravenna, unitamente all’oro e al verde che contraddistinguono i mosaici contenuti nei monumenti UNESCO che hanno reso iconica la città di Ravenna.

Il manuale d’uso è fondamentale per il corretto utilizzo del marchio nelle sue possibili declinazioni grafiche e riproduzioni su vari supporti.