MAPPA DEI LUOGHI DELLA RIGENERAZIONE

È stata predisposta una cartografia digitale denominata Mappa dei luoghi della rigenerazione, dedicata all’analisi del contesto e delle percezioni che i cittadini hanno dei luoghi in cui vivono.

Attraverso questa mappa si è voluto raccogliere in modalità partecipata, suggerimenti/contributi rispetto a quei contesti abitativi percepiti come non adeguati per il benessere cittadino, effettuando inoltre una ricognizione degli spazi pubblici e privati da dedicare alla rigenerazione urbana nel nuovo PUG.

Tutti i cittadini sono stati liberi di proporre, quali luoghi da rigenerare: quartieri, angoli della città, aree verdi, edifici in uso, in disuso o sottoutilizzati ecc… che hanno nel cuore o nella mente, anche già proposti da altri cittadini;

Le segnalazioni e le schede sono ora pubbliche in forma anonima.

Gli inserimenti in mappa sono stati chiusi il 1/08/2019, la mappa è ora consultabile quale QUADRO CONOSCITIVO DELLE PERCEZIONI DEI CITTADINI in modalità di sola lettura, sono contenuti al suo interno tutti i contributi raccolti in merito a luoghi identitari e luoghi della rigenerazione raccolti durante la prima fase del percorso partecipativo.
Per accedere alla mappa clicca qui

Per le segnalazioni di:

• – manutenzioni dell’arredo urbano e del verde pubblico, di impianti di illuminazione pubblica, semafori e segnaletica luminosa;
  • – interventi per l’installazione o il ripristino di segnaletica;
  • – interventi di ripristino di marciapiedi, di manto stradale (comunale);
  • – problemi di viabilità / traffico;
  • – situazioni di degrado sociale;
  • – richiesta di nuovi cassonetti rifiuti/ spostamento di cassonetti;
Si rimanda ai rispettivi numeri di emergenza che potete trovare al link http://www.comune.ra.it/Segnalazioni