Capitolato speciale d’appalto servizio ristorazione scolastica

Il presente capitolato ha per oggetto l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica nei nidi d’infanzia, nelle scuole dell’infanzia comunali e statali, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il servizio di ristorazione scolastica è finalizzato ad assicurare a tutti i bambini/e e ragazzi/e la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata, concorrendo all’effettiva attuazione del diritto allo studio ai sensi della L.R. 26/2001. Il momento del pasto a scuola rappresenta un’occasione di socializzazione e di educazione alimentare, contribuisce alla promozione di una sana e corretta alimentazione fornendo menù nutrizionalmente corretti.

L’Amministrazione Comunale gestisce Il servizio di ristorazione scolastica nei nidi, nelle scuole dell’infanzia comunali e statali, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, attraverso l’affidamento a terzi tramite gara ad evidenza pubblica.

Il vigente contratto d’appalto è stato affidato, a seguito di procedura aperta, all’Impresa Camst Soc. Coop. a r.l., di Villanova di Castenaso – Bologna per il periodo 01/09/2016 – 30/06/2025.