RASSEGNA CINEMATOGRAFICA PER L’EMERGENZA UCRAINA

FacebookTweet L’associazione culturale tôchi bellezza, con il patrocinio del Comune di Ravenna e in collaborazione con il centro Europe Direct della Romagna, il Dipartimento di …

L’associazione culturale tôchi bellezza, con il patrocinio del Comune di Ravenna e in collaborazione con il centro Europe Direct della Romagna, il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna e l’associazione culturale ucraina Izolyatsia, organizza una “Rassegna cinematografica per l’emergenza ucraina” della durata di 3 giorni, dall’11 al 13 aprile, al Cinema Mariani di Ravenna.

Ogni sera alle 21.00 verrà proiettato un film seguito da una discussione pubblica.

L’obiettivo del Festival è quello di stimolare l’interesse e il coinvolgimento del pubblico per la storia e la cultura dell’Ucraina in modo da favorire una maggiore comprensione delle dinamiche esistenti tra l’Ucraina e la Russia e raccogliere il sostegno per le vittime della guerra. Il ricavato sarà destinato al fondo per la protezione civile dell’Emilia-Romagna “Emergenza Ucraina”, che sostiene iniziative e associazioni in Italia e all’estero. Finora sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro.

Film in programma:

Lunedì 11 Aprile, 21:00

Shadows of Forgotten Ancestors (1965)

Sergei Parajanov

lingua originale con sottotitoli in inglese

Martedì 12 Aprile, 21:00

The Other Chelsea (2010)

Jakob Preuss

lingua originale con sottotitoli in italiano

Mercoledì13 Aprile, 21:00

Servant of the People (2015)

con Volodymyr Zelens’kyj

lingua originale con sottotitoli in italiano

I biglietti sono acquistabili presso il Cinema Mariani.

Prezzo del biglietto

Intero: 8 euro

Studenti: 5 euro

Per informazioni: tochibellezza@gmail.com

Programma completo in allegato.