15 Ottobre 2021

APPROVATA la variante al vigente POC del comune di Ravenna comportante l’apposizione dei vincoli espropriativi per la realizzazione del progetto “Linea elettrica ZORA-1118”

Si avvisa che con determinazione dirigenziale n. DET-AMB-2021-5074 del 12/10/2021 ARPAE, Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia – Romagna, ha approvato il progetto definitivo, apposto il vincolo preordinato all’esproprio, dichiarata la pubblica utilità e autorizzato la “costruzione e l’esercizio delle linee elettriche a 15 kV (MT) in cavo ad elica sotterraneo denominate “CACTUS” e “CHERSO” da cabina primaria “RA ALAGGIO” nr. 380902 a cavi esistenti nei pressi della cabina secondaria “RAMBELLI” nr. 179884 nel Comune di Ravenna.

La presente determina, ai sensi del comma 3 dell’art. 2 bis della L.R. 10/1993 e ss.mm.ii., comporta variante agli strumenti urbanistici vigenti del Comune di Ravenna per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio (asservimento e/o occupazione temporanea) sulle aree interessate dalla realizzazione dell’elettrodotto. La presente determina inoltre dichiara la pubblica utilità dell’opera, anche al fine dell’apposizione del vincolo espropriativo, ai sensi dell’art. 4 bis della L.R. 10/1993 e ss.mm.ii., e la dichiarazione di inamovibilità.
Gli elaborati sono liberamente consultabili a questa pagina.

wpChatIcon