30 Novembre 2015

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL VOLONTARIATO PER L’INTEGRAZIONE SOCIALE DEI MIGRANTI

Al fine migliorare l’integrazione dei migranti e arricchire la loro conoscenza del territorio, il Comune sta raccogliendo manifestazioni di interesse – da parte di Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e Cooperative Sociali di tipo B, operanti nel territorio del Comune di Ravenna – disposte a collaborare in tal senso realizzando progetti di inserimento sociale attraverso attività di volontariato in ambiti di utilità sociale e di pubblico interesse.

I progetti devono essere presentati, per posta o a mano, in plico chiuso entro le ore 12.30 del 14 dicembre al Comune Ufficio Archivio e Protocollo piazza del Popolo n.1 48121 Ravenna, specificando sulla busta la dicitura: “Manifestazione di interesse per la realizzazione di attività di volontariato finalizzate all’integrazione sociale di persone inserite nell’ambito di programmi governativi di accoglienza per richiedenti protezione internazionale”.Per informazioni Ufficio Promozione Sociale (Maria Cristina Cellini), tel. 0544482348.