Dante

News 04 Maggio 2020
Nuovo sportello stranieri ONLINE

Se devi istruire una pratica per rinnovo permesso di soggiorno, cittadinanza o ricongiungimento puoi farlo comodamente da casa. E’ stato realizzato un video dal servizio …

Leggi di più  
News 04 Maggio 2020
PROROGATI AL 31 DICEMBRE TUTTI I PROGETTI SIPROIMI

Biffoni Delegato Anci Immigrazione e politiche per l’Integrazione: “Provvedimento fondamentale” Oltre alla proroga, l’art. 86 bis della legge di conversione del decreto Cura Italia, pubblicato …

Leggi di più  
News 27 Novembre 2019
RIAPRE LO SPORTELLO INTERCULTURALE DEL COMUNE DI RAVENNA

Riapre lunedì 2 dicembre lo sportello interculturale del Comune di Ravenna, servizio che si occupa di promuovere e supportare l’associazionismo migrante nonché sostenere percorsi di …

Leggi di più  
News 04 Luglio 2019
IL SISTEMA DI ACCOGLIENZA E LE POLITICHE TERRITORIALI: COSA E’ CAMBIATO

Dal 9 al 13 settembre, presso il Dipartimento di Scienze giuridiche (sede di Ravenna), si terrà la Summer School “Il sistema di accoglienza e le …

Leggi di più  
News 24 Giugno 2019
A PORTE APERTE: L’ACCOGLIENZA IN FAMIGLIA DI RIFUGIATI ARRIVA A RAVENNA

Anche a Ravenna è ora possibile accogliere un rifugiato a casa, grazie alla partnership fra il Comune e Refugees Welcome Italia (RWI). RWI è un’associazione, …

Leggi di più  
News 20 Giugno 2019
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale del rifugiato. Anche quest’anno i Comuni della rete dello Sprar/Siproimi si rivolgono ai …

Leggi di più  
News 26 Maggio 2019
RITORNA IL FESTIVAL DELLE CULTURE. QUESTA’ANNO PIU’ SPAZIO AI DIBATTITI

Dal 7 al 9 giugno. Dibattiti, musica e spettacoli Il Festival delle culture all’Almagià e in Darsena. Fra gli ospiti anche Gad Lerner. PROGRAMMA DELLE …

Leggi di più  
News 07 Febbraio 2019
Elezioni europee, possono eleggere i candidati italiani anche i cittadini stranieri dell’Unione residenti in Italia

Prossime elezioni del parlamento europeo fissate in Italia il 26 maggio. A Ravenna i cittadini comunitari residenti sono cinquemila. In questi giorni stanno ricevendo a …

Leggi di più  
News 01 Febbraio 2019
MONDI STRANIERI – CINEMA ITALIANO E INTEGRAZIONE

Rassegna cinematografica a cura di Paolo Borraccetti. Il ciclo si inserisce nelle iniziative di promozione del Corso di alta formazione “Pratiche sociali e giuridiche nell’accoglienza …

Leggi di più  
News 09 Gennaio 2019
IL DECRETO SICUREZZA E IMMIGRAZIONE E’ LEGGE

Le risposte per conoscere il nuovo decreto DL 4 ottobre 2018, n. 113 coordinato con la legge di conversione 1 dicembre 2018 n. 132 Domande …

Leggi di più