05 Marzo 2018

L’ACCESSO ALLE PRESTAZIONI SOCIALI DEI CITTADINI MIGRANTI

In collaborazione con l’Università di Bologna – Scuola di Giurisprudenza, Campus di Ravenna, e la Regione Emilia Romagna il prossimo 27/3/2018 si svolgerà a Ravenna un seminario sull’accesso dei cittadini migranti alle prestazioni sociali, presso la sede della Scuola di Giurisprudenza, in via Oberdan 1 a Ravenna, dalle ore 9.15 alle 16.30.

L’aggiornamento si rende necessario in quanto nel corso di questi anni sono state recepite nuove direttive europee che intervengono sui diritti di alcune categorie di cittadini migranti ed istituite nuove misure sociali.

Nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014 – 2020 Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo nazionale 3 Capacity Building- Lettera L)PROG. 165 – ReAcT ER Rete Antidiscriminazione Territoriale Emilia-Romagna.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli assistenti sociali dell’Emilia Romagna (7 crediti formativi).
Ai fini della partecipazione è particolarmente gradita l’iscrizione alla segreteria organizzativa: rita.caravita@unibo.it

wpChatIcon