26 Novembre 2015

LE NOVITA’ SULL’ACCOGLIENZA DEI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE

Una giornata di formazione sul tema “L’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale e le procedure di riconoscimento e revoca dello status”, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’associazione Asilo in Europa, si svolgerà martedì 15 dicembre nella Sala “Ex-Consiglio”, Viale Silvani 6, Bologna.

Con l’entrata in vigore del d.lgs. 2015/142 l’Italia ha recepito le direttive europee in materia di accoglienza e procedure. Il decreto ridisegna l’architettura del sistema di accoglienza e introduce una serie di novità nelle procedure per l’esame delle domande di protezione internazionale. In un contesto in continua evoluzione, come cambierà il sistema di asilo italiano?

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 12 novembre 2015 su:

Per Informazioni: ricerche@asiloineuropa.it