26 Giugno 2017

MEMORIAL JOSIANNE TCHAMENI ALL’INSEGNA DELL’INTEGRAZIONE E DELLA SOLIDARIETA’

In occasione della giornata mondiale del Rifugiato, sabato 24 giugno, si è svolta la seconda Edizione del Memorial “Josianne Tchameni” organizzato dal Comune di Ravenna (politiche per l’immigrazione), dall’associazione Il terzo mondo e dalla coop. Persone in movimento.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la rappresentativa dello SPRAR del Comune di Ravenna che ha incontrato in finale la squadra del CRAL Mattei vincendo con il risultato di 3 a 1.

Una giornata all’insegna della solidarietà, dell’integrazione e della cooperazione internazionale a sostegno delle popolazioni in via di sviluppo.

Questi gli intenti del secondo memorial calcistico Josianne Tchameni.

La rappresentativa dello SPRAR Ravenna, aggiudicandosi anche il trofeo per il miglior capocannoniere e per il miglior portiere in campo, ha visto ripagato il proprio impegno in questa stagione invernale. Da ottobre 2016 il progetto SPRAR ha avviato un progetto di collaborazione con la polisportiva M. Monti ASD attraverso il quale i beneficiari si allenano una volta la settimana seguiti e coadiuvati da un tecnico/allenatore professionista.