16 Gennaio 2015

Rimpatri Volontari Assistiti: seminario in-formativo a Ravenna 20/01/2015

Il prossimo 20 gennaio dalle ore 14 alle ore 17 si svolgerà a Ravenna il seminario in-formativo sul tema dei Rimpatri Volontari Assistiti. Il seminario è organizzato, con la collaborazione del Comune di Ravenna, all’interno del progetto Rimpatri Volontari Assistiti in Emilia-Romagna (RVA.ER), proposto e gestito dal Consorzio Nazionale Idee in Rete e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (DGR 1835/2013).

Il programma dell’evento prevede formazione su cosa è il Rimpatrio Volontario Assistito e come si attua, i relativi risvolti legali e normativi, il counselling ai migranti potenzialmente beneficiari della misura e l’analisi di alcune esperienze reali e di casi di studio. Per maggiori dettagli si veda locandina in allegato. La partecipazione all’evento è gratuita.