19 Settembre 2022

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA – A.S.2022/2023

Con l’avvio dell’anno educativo e scolastico riprende anche il servizio di mensa, in base alle date definite dalle singole Istituzioni scolastiche. Nelle scuole primarie e secondarie di primo grado – dotate dei locali mensa – il servizio riprenderà con la consueta modalità di consumo del pasto all’interno del refettorio. Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia il pasto verrà consumato come di norma in sezione.

Il soggetto gestore, l’impresa Camst, riprenderà ad erogare il servizio in tutta la filiera della produzione, trasformazione e somministrazione di alimenti con le modalità antecedenti l’emergenza Covid-19 fatto salvo il rispetto delle disposizioni contenute nelle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e nelle circolari del Ministero in merito all’avvio dell’a.s.2022/2023.

Si informa che è ancora possibile presentare l’iscrizione fuori termine al servizio di ristorazione scolastica per le scuole dell’infanzia statali, le scuole primarie e secondarie di primo grado, esclusivamente in modalità on line. La procedura è attivabile alla pagina: https://www.comune.ra.it/servizi-online/iscrizione-on-line-fuori-termine-ai-servizi-di-ristorazione-scolastica-e-pre-post-scuola-per-lanno-scolastico-2022-2023/

Si ricorda infine che le famiglie che hanno iscritto i loro figli al servizio di ristorazione scolastica scuole statali e che per qualsiasi ragione non vogliano più usufruire del servizio, devono presentare rinuncia scritta (on line, e-mail, fax, lettera) al Servizio Diritto allo Studio.

Per gli iscritti alla scuola dell’infanzia statale, la rinuncia al servizio di ristorazione scolastica comunicata ad anno scolastico avviato ha effetto dal mese successivo a quello di presentazione della rinuncia, pertanto fino ad allora è dovuto il pagamento della tariffa mensile.

Il mancato utilizzo del servizio senza aver effettuato la rinuncia comporta comunque il pagamento della tariffa mensile.

wpChatIcon