Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Allerta meteo per vento e stato del mare dalla serata del 3 febbraio

Allerta meteo per vento e stato del mare dalla serata del 3 febbraio

E' di poco fa l'allerta numero 12 per vento e stato del mare dalle 21 di mercoledì 3 febbraio alle 9 di giovedì 4 febbraio nel nostro territorio.
Si tratta di un'allerta per fase di attenzione, livello 1, legata a vento da nord-nord est con rinforzi di bora sul mare e sulla fascia costiera con intensità in circa 30 nodi e raffiche tra 90-100 chilometri orari. Si prevede un rapido aumento del moto ondoso con mare agitato (altezza dell'onda 2,5-4 metri).
A causa del vento possono verificarsi cadute di rami o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni alle a tettoie, pergolati, tensostrutture che si consiglia di fissare stabilmente; moli, banchine portuali e dighe foranee potranno essere parzialmente sommerse.
La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità.