Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Meteo, allerta per vento e stato del mare fino alle 18 di mercoledì 23 marzo

Meteo, allerta per vento e stato del mare fino alle 18 di mercoledì 23 marzo

Una allerta della Agenzia di Protezione civile regionale, la numero 58 diffusa poco fa, istituisce la fase di attenzione di livello 1 per vento e stato del mare dalla mezzanotte di oggi alle 18 di domani 23 marzo.
Il mare sarà agitato al largo e mosso sotto costa; saranno possibili allagamenti di moli e dighe; l'altezza dell'onda in mare aperto sarà compresa tra 2,5 e 4 metri. Il vento avrà raffiche intorno ai 75 km/h (circa 40 nodi) in particolare sulla fascia costiera.
Si raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento che ne potrebbero essere danneggiati e di non accedere a moli e dighe foranee.
La struttura di protezione civile del Comune terrà monitorata la situazione.
Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati su sul sito del Comune sui social network e attraverso i media.