Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Venerdì 21 aprile riapre il nuovo ponte su via Classicana

Venerdì 21 aprile riapre il nuovo ponte su via Classicana

E’ prevista nel tardo pomeriggio di venerdì 21 aprile, l’apertura del nuovo ponte su via Classicana in zona portuale.
Una volta riaperto il cavalcavia si procederà con la sistemazione della strada che corre parallela alla via Classicana, che è stata utilizzata per tutto il periodo dei lavori come viabilità alternativa e necessita di una ristrutturazione.

Il nuovo ponte ha un’unica campata di 31 metri in struttura mista acciaio corten-calcestruzzo e una sezione stradale con due corsie per ogni senso di marcia, per una larghezza complessiva 20 metri.
Con la riapertura del ponte, la strada che corre parallela a esso ritornerà a senso unico in uscita dal porto; sarà mantenuta invece la rotatoria che era stata installata prima dell'inizio dei lavori, in quanto pienamente funzionale anche con il ritorno alla situazione precedente.
Contestualmente alla riapertura sarà anche rifatta tutta la segnaletica orizzontale e sarà adeguata e rivista la segnaletica verticale.

L’investimento complessivo per il rifacimento del ponte e la manutenzione delle strade limitrofe in ambito portuale sta richiedendo un investimento complessivo di 1,6 milioni (1,2 a carico dell’Autorità portuale e 400mila a carico del Comune). La direzione lavori è a cura del Comune; gli interventi sono realizzati dall'impresa Brussi costruzioni di Nervesa della Battaglia (Treviso).