Carta dei servizi del pre-post scuola

Il servizio di pre-post scuola svolto da personale educativo, consiste nell’accoglienza, vigilanza ed assistenza agli alunni delle scuole primarie statali del territorio comunale, nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico e prevede attività ludiche e ricreative. Nell’anno scolastico 2015/2016 è stato avviato in via sperimentale il servizio di post scuola nelle scuole dell’infanzia comunali e statali.

Il pre-post scuola è rivolto prioritariamente alle famiglie che, per esigenze di lavoro, hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico la permanenza a scuola dei propri figli.

La Carta dei servizi del pre-post scuola descrive i principi fondamentali del servizio e gli standard di qualità che l’Amministrazione comunale si impegna a mantenere. In questo senso, la Carta rappresenta un “patto” tra l’Amministrazione e i cittadini per garantire una migliore qualità dei servizi.