PUMS: il 21 e il 28 maggio due incontri pubblici da non perdere

All’interno del percorso partecipativo a supporto della stesura del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Ravenna sono previsti due incontri pubblici a cui tutti sono invitati:

• Sabato 21 maggio: “L’auto ti conviene? Scopriamolo insieme!”; appuntamento alle 9:30 al parcheggio di Cinemacity per trasferirci tutti insieme a Piazza del Popolo in autobus, bicicletta o automobile (parcheggiando il più vicino possibile) e confrontare tempi di percorrenza e costi dei tre mezzi alternativi.

• Sabato 28 maggio: “Vorrei andare a….MisuRA la tua mobilità”; appuntamento alle 9:30 in via Berlinguer 58– sede degli uffici comunali- per trasferirci con l’autobus all’Emeroteca di via da Polenta, al fine di verificare se l’accessibilità ai servizi con il mezzo pubblico è agevole anche per chi –disabili, persone con difficoltà di deambulazione, persone con passeggini, ecc. – ha esigenze specifiche di mobilità. Durante l’attesa e il viaggio saranno rilevate le criticità presenti, in modo da poter contribuire al miglioramento del servizio.

Al termine di ogni incontro, tra i partecipanti, verranno estratti alcuni premi tra cui due biglietti omaggio per Mirabilandia messi a disposizione dal partnere del percorso Partecipato START Romagna

Si stima il termine di entrambi gli eventi per le 11:30 circa; il viaggio in autobus è gratuito per chi partecipa alle iniziative. Per motivi organizzativi, è opportuno registrare la presenza all’evento inviando una mail all’indirizzo pums@comune.ra.it indicando nell’oggetto “PUMS IO CI SONO” e la data o le date dell’evento/i a cui si intende partecipare.