Strade e viabilità

Procedimento
Rilascio certificazione di classificazione e declassificazione delle strade comunali

FacebookTweet Rilascio di certificazioni attestanti il regime giuridico delle strade a seguito di richiesta di privati cittadini o di altri Enti. Nuovo Codice della strada …

Leggi di più  
Procedimento
Autorizzazione all’installazione di luminarie

FacebookTweet Per l’installazione di luminarie su suolo pubblico o privato aperto al pubblico è necessario richiedere autorizzazione.

Leggi di più  
Procedimento
Nulla osta transiti accesso con automezzi pesanti

FacebookTweet Per il transito dei mezzi pesanti oltre i 65 quintali è necessario richiedere specifico nulla-osta. Gli automezzi pesanti provvisti di nulla-osta potranno circolare esclusivamente …

Leggi di più  
Procedimento
Nulla osta alla circolazione dei carrelli elevatori

FacebookTweet Ai carrelli elevatori è consentita la circolazione a seguito di rilascio di nulla osta da parte del Comune. Nuovo Codice della strada decreto legislativo …

Leggi di più  
Procedimento
Autorizzazione per specchio parabolico e segnaletica indicante divieto di transito e proprietà privata

FacebookTweet specchio parabolico: eventuale installazione, a cura e spese del richiedente, di specchio parabolico in corrispondenza di un accesso carraio al fine di garantire adeguate …

Leggi di più  
Procedimento
Autorizzazione per installazione di dissuasori di transito e sosta

FacebookTweet Eventuale installazione, a cura e spese del richiedente, di dissuasori di transito e sosta in area privata, privata ad uso pubblico e area pubblica …

Leggi di più  
Procedimento
Richiesta posto auto riservato a persone disabili

FacebookTweet Istituzione area di sosta riservata ai veicoli al servizio di persone disabili, munite di apposito contrassegno, in prossimità della propria abitazione

Leggi di più  
Procedimento
Richiesta per pareri preventivi

FacebookTweet Questo procedimento è utilizzabile per la richiesta di parere preventivo al Servizio Mobilità e Viabilità relativamente a prescrizioni e abusi edilizi minori (art. XII.1.4 …

Leggi di più  
Procedimento
Autorizzazione a collocare rastrelliere portabiciclette sulla sede stradale o in aree pubbliche

FacebookTweet Le rastrelliere portabiciclette possono essere autorizzate solo se ritenute di interesse pubblico e utilizzabili liberamente dall’utente della strada. La loco collocazione non dovrà determinare …

Leggi di più  
Procedimento
Ordinanza per variazione circolazione ai sensi del Codice della Strada

FacebookTweet In caso di impianti produttivi di beni e servizi, il modulo e la documentazione possono essere presentati anche allo Sportello Unico per le Attività …

Leggi di più