Strade e viabilità

Procedimento
Rilascio certificazione di classificazione e declassificazione delle strade comunali

FacebookTweet Rilascio di certificazioni attestanti il regime giuridico delle strade a seguito di richiesta di privati cittadini o di altri Enti. Nuovo Codice della strada …

Leggi di più  
Procedimento
Autorizzazione all’installazione di luminarie

FacebookTweet Per l’installazione di luminarie su suolo pubblico o privato aperto al pubblico è necessario richiedere autorizzazione.

Leggi di più  
Procedimento
Nulla osta transiti accesso con automezzi pesanti

FacebookTweet Per il transito dei mezzi pesanti oltre i 65 quintali è necessario richiedere specifico nulla-osta. Gli automezzi pesanti provvisti di nulla-osta potranno circolare esclusivamente …

Leggi di più  
Procedimento
Nulla osta alla circolazione dei carrelli elevatori

FacebookTweet Ai carrelli elevatori è consentita la circolazione a seguito di rilascio di nulla osta da parte del Comune. Nuovo Codice della strada decreto legislativo …

Leggi di più  
Procedimento
Richiesta per pareri preventivi

FacebookTweet Questo procedimento è utilizzabile per la richiesta di parere preventivo al Servizio Mobilità e Viabilità relativamente a prescrizioni e abusi edilizi minori (art. XII.1.4 …

Leggi di più  
Procedimento
Autorizzazione a collocare rastrelliere portabiciclette sulla sede stradale o in aree pubbliche

FacebookTweet Le rastrelliere portabiciclette possono essere autorizzate solo se ritenute di interesse pubblico e utilizzabili liberamente dall’utente della strada. La loco collocazione non dovrà determinare …

Leggi di più  
Procedimento
Ordinanza per variazione circolazione ai sensi del Codice della Strada

FacebookTweet In caso di impianti produttivi di beni e servizi, il modulo e la documentazione possono essere presentati anche allo Sportello Unico per le Attività …

Leggi di più