Avviso indizione del Premio “Impresa, Lavoro, Donna” Città di Ravenna – Seconda Edizione

Scadenza: lunedì 20 settembre 2021

Edizione anno 2021 dedicata a “Rita Levi-Montalcini” – Scadenza domanda di partecipazione: 20.09.2021

Da giovedì 19 agosto a lunedì 20 settembre ci si può candidare alla seconda edizione del premio “Impresa, lavoro, donna” bandito dall’Amministrazione comunale – assessorato alle Politiche e cultura di genere.

Il Premio è rivolto a piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, liberi professionisti, lavoratori autonomi che hanno sede nel territorio del comune di Ravenna o imprenditrici che hanno residenza o che operano a Ravenna.

L’evento rientra nell’ambito delle azioni per il miglioramento della qualità della vita delle persone, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e per la presenza paritaria delle donne nella vita economica.

La seconda edizione del premio è dedicata a Rita Levi Montalcini, figura di spicco della storia repubblicana. Nel 1986 è stata l’unica donna italiana a essere insignita del premio Nobel scientifico per la medicina, nel 2001 è stata eletta senatrice a vita “per aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo scientifico e sociale” ed è stata la prima donna a essere ammessa alla Pontificia accademia delle scienze.

La domanda di partecipazione, avente ad oggetto: domanda di partecipazione “Premio Impresa, Lavoro, Donna” Comune di Ravenna, dovrà pervenire entro il 20.09.2021 via email al seguente indirizzo PEC: comune.ravenna@legalmail.it